Il body piercing è una pratica antichisima che consiste, tramite utensili taglienti nell’introduzione di oggetti decorativi di diversa forma e fattura attraverso i tessuti.

Questa pratica ha subito una grande evoluzione negli anni, ha perso la sua etichetta negativa e il suo lato da outsider ed è diventata sempre di più apprezzata e sfoggiata da persone di ambo i sessi di tutte le età. Il piercing spesso spaventa meno rispetto a un tatuaggio perchè è un ornamento applicato sul corpo che però si può togliere in qualsiasi momento.

I piercing realizzati in questo studio vengono tutti eseguiti utilizzando materiali anallergici e altamente biocompatibili certificati dalle case produttrici (come da direttive europee). In questo studio vengono realizzate le procedure di sanificazione, disinfezione e sterilizzazione garantendo il massimo della sicurezza per clienti ed operatori.

Piercing Viso

null

CLASSIC EYEBROW

Piercing che viene realizzato forando il sopracciglio (passando da parte a parte) con ago sterile e monouso. Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in materiale biocompatibile (solitamente una barra in  titanio precedentemente sterilizzata).
null

HORIZONTAL EYEBROW

Alternativa al piercing al sopracciglio, invece che forare il sopracciglio con ago sterile e monouso da parte a parte in maniera verticale si posiziona una barretta che viene sistemata sotto la cute con le due estremità che emergono, appunto, in superficie. Il gioiello insertito è in titanio precedentemente sterilizzato.
null

NOSTRIL

Piercing realizzato forando la narice da parte a parte con ago sterile e monouso. Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.
null

SEPTUM

Piercing realizzato forando da parte a parte la parte cartilaginea del setto nasale con ago sterile e monouso. Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.
null

BRIDGE

Piercing realizzato nella parte superiore del viso, quella in cui il naso si unisce con la fronte. Il bridge piercing riempe quella “fossetta” che si trova all’estremità del naso e che separa i due occhi. Viene realizzato con ago sterile e monouso inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.

Piercing Labbra

null

CENTRAL LABRET

Piercing al labbro inferiore, centrale, realizzato forando con ago sterile e monouso. Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.
null

LABRET

Piercing al labbro inferiore laterale realizzato forando con ago sterile e monouso. Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.
null

MONROE

Piercing al labbro superiore laterale realizzato forando con ago sterile e monouso. Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.
null

MEDUSA

Piercing al labbro superiore centrale realizzato forando con ago sterile e monouso. Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.
null

VERTICAL LABRET

Piercing realizzato forando le labbra in modo verticale con ago sterile e monouso. Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.
null

SMILEY PIERCING

Piercing realizzato forando con ago sterile e monouso il frenulo del labbro superiore. Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.
null

TONGUE PIERCING

Piercing realizzato forando con ago sterile e monouso da parte a parte la lingua. Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato. di diverse misure a seconda dello spessore della lingua.

Piercing Orecchie

null

HELIX

Piercing realizzato forando con ago sterile e monouso la parte alta della cartilagine dell’orecchio. Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.
null

ANTI HELIX / FORWARD HELIX

Piercing realizzato forando con ago sterile e monouso la parte anteriore  della cartilagine dell’orecchio (nella piegatura sopra il condotto uditivo). Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.
null

TRAGUS PIERCING

Piercing realizzato forando con ago sterile e monouso il trago quella piccola sporgenza di cartilagine proprio davanti al nostro condotto uditivo. Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.
null

ROOK PIERCING

Piercing realizzato forando con ago sterile e monouso quella piega naturale di cartilagine tra l’helix e il trago. Si può trattare di un doppio foro o di un foro singolo a seconda della conformazione delle vostre orecchie. Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello iin titanio precedentemente sterilizzato.
null

DAITH PIERCING

Piercing realizzato forando con ago sterile e monouso quella piega naturale di cartilagine che termina nel trago. Viene realizzato con ago sterile e monouso inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.
null

CONCH PIERCING

Piercing realizzato forando con ago sterile e monouso la zona del padiglione auricolare compresa fra l’helix e il lobo che corre lungo il bordo posteriore dell’orecchio. Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.
null

INDUSTRIAL

Coppia di piercing Helix eseguiti con ago sterile e monouso che vanno a forare la cartilagine dell’orecchio in maniera diagonale, a questi due fori viene poi applicata una barra unica in titanio precedentemente sterilizzata.
null

FLAT PIERCING

Piercing realizzato forando con ago sterile e monouso la zona piatta del padiglione auricolare sotto l’Helix. Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.

Piercing Corpo

null

PIERCING ALL'OMBELICO

Piercing realizzato forando con un ago sterile e monouso la parte superiore dell’ombelico (o la parte inferiore a seconda del tipo di piercing preferito). Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato con un brillante di vario colore ad una delle due estremità.
null

PIERCING AL CAPEZZOLO

Piercing realizzato forando con un ago sterile e monouso il capezzolo (passando da parte a parte orizzontalmente o verticalmente). Questo piercing viene realizzato inserendo un gioiello in titanio precedentemente sterilizzato.
null

SURFACE PIERCING

Piercing caratterizzati da una struttura particolare, con una barretta che viene sistemata sotto la cute, e le due estremità che emergono in superficie. Viene realizzato forando con un ago sterile e monouso e successivamente viene posizionato nei fori realizzati un gioiello in in materiale biocompatibile, nello specifico in titanio. Questo tipo di piercing, a seconda della parte del corpo in cui viene posizionato, assume diversi nomi: nape piercing (piercing posizionato orizzontalmente sulla nuca) oppure antitragus (piercing posizionato verticalmente in opposizione al tragus, quindi sulla pelle del viso vicino al tragus).
null

MICRODERMAL

Il microdermal è un piercing che può essere posizionato anche in punti off limits per i piercing classici, infatti non necessita un foro passate ma solo un foro di ingresso. Il piercing microdermal è infatti costituito da una placca sottocutanea e da un elemento esterno, posato sulla cute, che è un gioiello tenuto ancorato proprio dall’elemento impiantato sottopelle, nell’esecuzione di questo piercing viene forata la pelle, nel foro realizzato viene inserito il gioiello in titanio, materiale che non è magnetico e non scalda e quindi non deve essere tolto in fretta in caso di particolari procedure mediche.

Galleria